Tour Birmania 2012

Luigi cerca di arricchire la sua offerta e così per l'anno 2012 propone un tour più breve, di 8 giorni, ovviamente anche con un costo minore. Comunque rimane sempre la disponibilità per il viaggio più ricco e lungo proposto nella pagina seguente. Basta contattarlo e mettersi d'accordo con lui.

  • 1° giorno L'arrivo all'aeroporto di Yangon verso la mattina. Incontro con la guida e visita ai monumenti importanti di Yangon. La pagoda Shwedagon è assolutamente da non perdere. E' famosa come un blocco d'oro più grande nel mondo. E' il monumento religioso al quale tutti i buddhisti di Birmania devono venire a venerare almeno una volta nella vita. La visita al centro della città.
  • 2° giorno Dopo la colazione in albergo trasferimento all'aeroporto e la partenza per Pagan. L'arrivo a Pagan dopo un'ora circa. Pagan è un posto meraviglioso dove ci sono 2200 monumenti costruiti partendo dall'11° secolo, il patrimonio del Unesco, il sito religioso per tutti i buddhisti di Birmania e anche quelli del mondo. Lo Shwezigon è il prototipo per tutte le pagode costruite successivamente in Birmania. Il tempio Ananda è il più bello e perfetto di tutti. Gupyawkyi è il monumenti dove si sono conservati gli affreschi nel buio per secoli; è sorprendete sapere come sono stati dipinti. Il tramonto si godrà da uno dei monumenti più tranquilli.
  • 3° giorno Un altro giorno di escursione a Pagan. Nel pomeriggio si osserverà il tramonto da un altro monumento.
  • 4° giorno Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto e la partenza per Mandalay. Mandalay era l'ultima capitale della Birmania prima della colonizzazione Inglese. Appena scesi dall'aeroplano si va a vedere i 2000 monaci chi fanno la colazione alle 10:15 di mattina. E' una cerimonia particolare ed è molto affascinante. Poi si prosegue a vedere il ponte di tek più lungo nel mondo, chiamato U Pain. Nel pomeriggio si prosegue a visitare colina Sagain.
  • 5° giorno Dopo la prima colazione, si va a prendere il battello per andare a visitare la campana più grande del mondo e il cumulo di mattoni più alto al mondo: in effetti si tratta delle rovine di un'enorme pagoda. Si ritorna a Mandalay con lo stesso battello. Nel pomeriggio è prevista la visita al monastero d'oro; tutto rivestito d'oro nel 1857 ormai diventa logorato a causa delle temperie e delle piogge. Si continua con la visita al Kuthodaw che è famoso come il libro più grande del mondo. Il libro è considerato anche come una Bibbia buddhista, che racconta la storia del Buddha, la sua filosofia e i suoi comandamenti per i buddhisti.
  • 6° giorno Dopo la colazione si trasferisce all'aeroporto e si parte per lo stato Shan, dove c'è Lago Inle. Questo è un altro isolato angolo interessante ma trascurato della Birmania. Le gente chi vive sul lago si chiama Intha; i figli del lago. Gli Intha sono famosi per il loro metodo di stare in piedi e remare con una sola gamba sulla barca. Loro sono anche bravi giardinieri degli orti galleggianti. Il lago inle è lunico posto al mondo dove si può vedere la lavorazione di loto del lago con il quale si fabbricano le sciarpe. Il soggiorno sul lago Inle.
  • 7° giorno Un'altra mezza giornata di visita al lago. Il mercato sul lago è tipico della zona, quindi è da non perdere. Dopo la visita, si trasferisce all'aeroporto per ritornare a Yangon. Il soggiorno in albergo di Yangon.
  • 8° giorno La visita allo Scott mercato dove si possono trovare i souvenir locali, il mercato di oro e di pietre preziose. Poi libero fino alla partenza dell'aereo.

Breve riepilogo del programma

  1. Arrivo a Yangon di mattina
  2. Yangon - Pagan
  3. Pagan
  4. Pagan - Mandalay
  5. Mandalay
  6. Mandalay - lago Inle
  7. lago Inle - Yangon
  8. Partenza da Yangon

Prezzi

Il prezzo totale del programma dipende dal numero dei partecipanti ed è espresso in dollari statunitensi (USD):

  • 2 partecipanti: 2820 USD (1410 USD a persona)
  • 4 partecipanti: 4540 USD (1135 USD a persona)
  • 6 partecipanti: 6060 USD (1010 USD a persona)
  • 10 partecipanti: 9300 USD (930 USD a persona)
Il preventivo comprende:
- Alberghi (3, 4 o 5 stelle) con prima colazione
- Trasporti: macchina, bus, voli interni, barche
- Guida locale
- Tassa governativa
- Cena a Yangon la prima e l'ultima notte

Il preventivo non comprende:
- Voli andata e ritorno Italia - Birmania
- Pasti (pranzo e cena)
- Tasse per gli ingressi nelle zone archeologiche (circa 50 USD a persona)
- Tasse per le macchine fotografiche e video camere
- Spese personali

Per le ulteriori informazioni e richieste potete contattare Luigi all'indirizzo e-mail thaungthwee@gmail.com oppure al telefono 0095/95.192.530.

Gigi in Italia

Sfrutto la pagina per inserire una foto di Gigi con Doriana, Sergio e noi due, scattata anno scorso, 2011. Gigi ha trascorso 2 mesi in Italia presso una famiglia che, come noi, ha fatto un viaggio con lui. Così ci siamo incontrati una bella domenica pomeriggio per rinnovare i ricordi dei nostri indimenticabili viaggi in Birmania sotto la sua guida.

Foto di gruppo con Gigi

Birmania
Pagina iniziale

Yangon
All'arrivo

Bagan

Mandalay

Pindaya e Kalaw

Lago Inle

Roccia d'Oro

Yangon
Al ritorno


Viaggia con Gigi Birmania 2012

Tour Birmania